Contatore accessi gratis Associazione Malte
 IndietroInvia e-mail
Date:
01.09 - 07.09.2023     
Orario:
18:30
Luogo:
Chiesa della SS Annunziata - Pesaro (PU)
Indirizzo:
Via dei Maceri, 2, 61029 Urbino PU, Italia

Oggi è possibile immaginare un futuro sostenibile per il nostro pianeta?
Per cercare risposte a questa domanda sempre più urgente, MALTE, dopo la masterclass di agosto ad Ancona con Jeton Neziraj, presenta il secondo appuntamento drammaturgico sul tema con artisti internazionali impegnati sul tema nel solco del Climate Change Theatre.

Da venerdi 1 a giovedì 7 settembre, residenza drammaturgica condotta da Stefan Çapaliku, a cura di Sonia Antinori.

Iniziativa è organizzata in collaborazione con AMAT

La residenza rientra nel progetto A EST DEL PALCOSCENICO, vincitore del bando Boarding Pass Plus del Ministero della Cultura, presentato dall'Accademia Mediterranea dell'Attore, in partenariato con MALTE, Mittelfest, Alibi, ATK (Albania), Atac (Montenegro), Produkcija ITI (Macedonia del Nord), Qendra Multimedia (Albania), UUU Artistic Utopia (Serbia). L'obiettivo è favorire l’incontro tra drammaturghi provenienti dall’Italia e dai Balcani con giovani artisti, studenti, cittadini e attivisti attraverso residenze di creazione drammaturgica sul tema dei cambiamenti climatici.Stefan Çapaliku nato a Scutari (Albania, 1965), si è laureato in Lettere all'Università di Tirana nel 1988 e ha completato i suoi studi in Italia, Repubblica Ceca e Inghilterra. Già docente universitario e capo del Dipartimento della Letteratura all'Università di Scutari, dal 1998 al 2005 torna a Tirana e diventa direttore per le Politiche sul Libro al Ministero della Cultura. Dal 2005 è ricercatore nell'Accademia degli Studi Albanesi, insegna Estetica all'Università delle Arti di Tirana e comincia a scrivere per il teatro. Le sue opere intepretate in Albania e all'estero hanno avuto riconoscimenti e premi nazionali e internazionali. I titoli pubblicati in prosa e poesia sono stati tradotti in inglese, tedesco, francese, italiano, romeno, polacco, bulgaro, serbo, macedone e turco. Nominato per il premio Europa, le nuove realtà di teatro, Çapaliku è regista di teatro e cinema, ed è stato insignito del titolo di Drammaturgo dell'anno nel 1995, 2003, 2007, 2012 e 2016. Nel suo Histoire de la literature europeenne, CNRS Editions, Paris 2021, ha presentato la letteratura contemporanea albanese.

Categoria Workshop | Visualizzazioni 1966

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top