Contatore accessi gratis Associazione Malte
 IndietroInvia e-mail
Data:
21.10.2023     
Orario:
19:00
Luogo:
Lione (FRANCIA)
Indirizzo:
18 Rue François Dauphin, 69002 Lyon, Francia

LA LANGUE DES OISEAUX SBARCA A LIONE PER UN DOPPIO APPUNTAMENTO

MILLE E UNO, TAUSEND UND EINE, THOUSAND AND ONE, il lavoro drammaturgico multilingue, presentato lo scorso giugno ad Ancona e a Göttingen per le prime condivisioni con il pubblico del territori, arriva a Lione per il Festival internazionale Sens Interdits. L'evento è in calendario sabato 21 ottobre alle 19 presso la Sala del Goethe Institut. Il lavoro verrà anticipato da NOVECENTONOVANTANOVE E MILLE, conferenza spettacolo  con Sonia Antinori, Andrea Caimmi e Jeryes Abu Sini, in programma martedì 17 ottobre alle ore 19 presso l'Istituto Italiano di Cultura di Lione, in occasione della Settimana della Lingua Italiana.

Al centro dell’opera è il racconto del mondo dal punto di vista degli uccelli. Attraverso un serrato dialogo fra coppie, come in una scacchiera di beckettiana memoria, i volatili – fra cui, albatro, cicogna, pappagallo, gufo – raccontano, recitando nelle diverse lingue del progetto (italiano, sardo, inglese, francese, spagnolo), la loro vita sulla terra e riflettono sul loro rapporto con gli uomini. Gli uccelli comprendono che la realtà che stanno vivendo è cominciata con la civiltà umana e indicono un’assemblea per cercare le risposte che gli umani non sono mai riusciti a dare. Obiettivo: aiutare il genere umano a non estinguersi per la sua stupidità.

Prossima tappa del lavoro a novembre in Senegal.

LA LANGUE DES OISEAUX è un progetto europeo con MALTE capofila, realizzato in partenariato con Association Sens-Interdit (Lione, Francia), The Boat People Project (Göttingen, Germania), Association Djarama (Ndayane, Senegal), Linguapax (Barcellona, Spagna). Co-funded by The European Union.

LIONE (FRANCIA) | MILLE E UNO, TAUSEND UND EINE, THOUSAND AND ONE | Sala Goethe Institut | 21 ottobre ore 19

LIONE (FRANCIA) | NOVECENTONOVANTANOVE E MILLE | Istituto Italiano di Cultura | 17 ottobre ore 19

Categoria Performance | Visualizzazioni 2042

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top