Contatore accessi gratis Associazione Malte
  • Mille E Uno, Tausend Und Eine, Thousand And One

    MILLE E UNO, TAUSEND UND EINE, THOUSAND AND ONE

  • Naufragium

    NAUFRAGIUM

  • Teoria della classe disagiata

    TEORIA DELLA CLASSE DISAGIATA

  • Nella giungla...

    NELLA GIUNGLA...

  • Cronache del bambino anatra

    CRONACHE DEL BAMBINO ANATRA

  • LA POLITICA INSEGNATA A MIO NIPOTE

    LA POLITICA INSEGNATA A MIO NIPOTE

  • Matakiterangi

    MATAKITERANGI

  • 78!

    78!

  • SLANT/

    SLANT/

  • Terra di mezzanotte

    TERRA DI MEZZANOTTE

  • Le stanze blu

    LE STANZE BLU

 IndietroInvia e-mail
Data:
10.12.2023     
Orario:
18:00
Luogo:
Chiesa dell'Annunziata - Pesaro (PU)
Indirizzo:
Via Annunziata, 25, 61121 Pesaro PU, Italia

Il lavoro di Marco Corsucci e Matilde Bernardi nasce da un’indagine sul rapporto tra sguardo maschile e corpo femminile, e si interroga su quale sia oggi il rapporto tra il guardare, il sentirsi guardati e il proprio corpo; quale sia il rapporto tra sguardo ed educazione; quali i rapporti di potere che corrono tra chi guarda e chi viene guardato. A partire dal romanzo incompiuto di Frank Wedekind, lo spettacolo, Mine-Haha. Ovvero dell’educazione fisica delle fanciulle, si articola attraverso la struttura di una visita guidata. Una voce sintetizzata femminile, con la funzione di audioguida, dà indicazioni al corpo dell’attrice in scena e, al tempo stesso, allo spettatore che lo guarda. In una dimensione espositiva, allo spettatore viene mostrato un corpo che attraversa le stesse fasi di crescita della protagonista del romanzo: infanzia, pubertà, adolescenza. Raccontando come la storia di un corpo abbia a che fare con tutti coloro che lo hanno guardato, il progetto rende tematico il ruolo dello spettatore, proponendosi di fargli fare esperienza del proprio guardare come atto violento. In scena alla Chiesa della Santissima Annunziata di Pesaro il giorno 10 dicembre alle ore 18.00, lo spettacolo avrà come unica interprete Chiara Ferrara, guidata dalla drammaturgia sonora di Federico Mezzana. Il progetto è sostenuto da MALTE (Musica Arte Letteratura Teatro Etc).

Categoria Teatro | Visualizzazioni 4117

Prossimi eventi

No events to display

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top