DRINKALOT MARINA DI MASSA
- Data:
- 11.08.2023 STATUS
- Orario:
- 21:30
- Luogo:
- Villa Cuturi - Marina di Massa (MS)
- Indirizzo:
- Viale A. Vespucci, 24, 54100 Marina di Massa MS, Italia
PALCOSCENICI STELLATI. ESTATE 2023
MARINA DI MASSA (MS) - VILLA CUTURI
Venerdì 11 agosto ore 21.30
DRINKALOT
Un’ode al vino in musica con Carla Manzon e Romano Todesco
L’amore per le cose semplici, l’attenzione per la natura, la curiosità per i particolari, a cui accade di non prestare attenzione, la passione per la letteratura sono l’ossatura di DRINKALOT, la dedica, l’ode di Carla Manzon al vino.
Friulana di nascita, ma marchigiana d’adozione, per la sua stabile collaborazione con MALTE, Carla Manzon in questa calda estate ha raccolto pagine letterarie dedicate al nettare rosso e alle ostesse, figure femminili dell’immaginario popolare fin dall’antichità, in un progetto che idealmente unisce il Friuli, le Marche e la Toscana nella comune passione per il vino. Nel racconto si intrecceranno brani scelti da Sapori d'Ancona. Storie e ricette di donne d'osteria di Carla Virili, Il profumo del Chianti di Piero Antinori, Viaggio in Friuli tra i vini e gli uomini di Amedeo Giacomini, L'osteria dei passi perduti di Angelo Floramo, con un’appendice finale di marca friulana, un’ode al vino scritta post terremoto.
Con l’accompagnamento del maestro fisarmonicista Romano Todesco (musicista, compositore eclettico, polistrumentista), venerdì 11 agosto ore 21.30, Villa Cuturi, a Marina di Massa, per la rassegna PALCOSCENICI STELLATI. ESTATE 2023 – organizzata dall’amministrazione di Massa in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo - con DRINKALOT cambierà volto e farà rivivere l’atmosfera conviviale delle osterie, in cui un buon bicchiere di vino, con racconti di storie vere e di fantasia, aiuta a socializzare e a stare insieme. Perché il vino fa allegria, allontana la tristezza e fa cantare.
DRINKALOT
Un’ode al vino in musica
con Carla Manzon e Romano Todesco
produzione MALTE (Musica, Arte, Letteratura, Teatro, Etc)
con il sostegno di MiC, Regione Marche
durata: 60’ circa