Contatore accessi gratis ØNAR


ØNAR

onar

ØNAR

Agendo sin dalla sua creazione come spin-off indipendente dell’attività produttiva di MALTE, Collettivo ØNAR viene creato nel 2015 da nove artisti provenienti da settori diversi, tutti nati all'inizio degli anni 90. La sua ricerca si articola attraverso i linguaggi del contemporaneo, ibridandosi fra performance teatrali, produzioni filmiche e videoartistiche, progetti musicali, arti figurative, tecnologie web, e affrontando (asistematicamente) aree come la metodologia improvvisativa, le strutture narratologiche, gli spazi non convenzionali, l’esoterismo. La sua attività è stata supportata da collaborazioni con enti quali AMAT, il festival Nottenera di Serra de’ Conti (AN), l’Associazione Emergenze e la libreria indipendente Edicola 518 di Perugia, il Loop Live Club di Osimo (AN).
Il debutto del Collettivo avviene nel 2015 con la selezione al bando GAME 3 (Inteatro Festival) della performance SLANT/, da cui, l’anno successivo, si origina l’opera audiovisiva [...] Gradually Eroding on the Edge of a Thunderstorm (selezione Under the Subway Video Art Night 2017).
Il 16 giugno 2016 viene trasmesso in live streaming bloomsday, maratona di venti ore che declina l’Ulisse di Joyce in diciotto happening, utilizzando come terreno tanto i luoghi della città di Macerata quanto le piazze virtuali dei social.
Alla fine del 2016 l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfidardo (AN) invita il Collettivo a creare CondiVisioni, un playground multimediale che innesta nel tessuto della città improvvisazioni sceniche, laboratori di scenografia, postazioni interattive di musica e video arte.
Nel 2017 il gruppo presenta alle semifinali del XXX Premio Scenario 78!, performance in cui i processi di composizione teatrale, video e musicale sono eseguiti dal vivo e si modulano in base all’estrazione casuale di carte da un mazzo di tarocchi seicenteschi.
Del 2017 sono anche i cortometraggi Lone Pairs (selezione TU 35 Cinema – Centro Pecci) e La Zecca (selezione Foggia Film Festival – Student Film Fest).
Ultimo lavoro è perne postne sepse sarsite, opera di audioteatro elaborata dai testi del poeta Davide Nota, centrata sulla figura della Sibilla Appenninica. Attualmente il progetto si sta evolvendo in un concerto scenico per schermi, voci e interferenze, con la presentazione di un primo studio programmata per il prossimo 14 aprile al Teatro Comunale di Montecarotto (AN).

Prossimi eventi

Eventi Passati

Contatti

MALTE
Via Raffaello Sanzio, 14
Ancona (AN) - 60125
Italy
Codice Fiscale: 90039190377
Partita Iva: 02661771200
email: info@maltezoo.eu
fb: Facebook MALTE

Trasparenza

Per avere le informazioni inerenti l’art. 8 D.L. 8/8/2013 N.91 convertito in legge il 7/10/2013 sulle cariche sociali, curricula ed eventuali compensi percepiti dai membri degli organi associativi consultare il documento sulla trasparenza.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli spettacoli programmati dalla nostra associazione.

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà utilizzato per scopi diversi da quello di fornire informazioni sugli eventi organizzati o prodotti dall'associazione, né sarà ceduto a terzi per scopi commerciali o comunque diversi da quelli appena descritti. Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la newsletter semplicemente cliccando sul link "Unsuscribe" contenuto in ogni e-mail ricevuta.

Malte logo Piccolo

Informativa sulla privacy

Modulo di registrazione

Associazione MALTE
Email

Nome:

Cognome:


Back to Top